Convocazione Direzione Regionale AIFI Umbria


Oggetto : Convocazione ultima Direzione Regionale AIFI Umbria 26 Aprile_Perugia

Mercoledì 26 Aprile a Perugia è indetta l’ultima direzione regionale AIFI Umbria.

 

La riunione è l’ultima prima dell’assemblea regionale che avverrà all’interno del congresso programmato per sabato 13 Maggio. E’ aperta a tutti soci in regola con l’iscrizione per l’anno in corso e che vorranno partecipare al completamento del triennio associativo in vista delle elezioni del nuovo direttivo 2017 – 2020.

In occasione della programmazione del congresso regionale è emersa la volontà di sensibilizzare i cittadini sulla fisioterapia e promuovere la visibilità dell’associazione nel territorio umbro. Da domani sul Corriere dell’Umbria è prevista l’uscita di una serie di articoli sul fisioterapista e le maggiori problematiche di tipo muscolo – scheletrico che interessano la popolazione e saranno oggetto delle relazioni e dei workshop congressuali. E’ chiaro che per combattere il fenomeno dell’abusivismo non è solo sufficiente il ricorso ai tribunali, come facciamo costantemente da anni, ma è fondamentale agire a livello culturale e sociale. Gli articoli punteranno su appropriatezza del percorso formativo ( titolo di studio ) e competenza, per questo verrà sponsorizzato il sito http://fisio.aifi.net riservato ai soli soci AIFI, in cui tramite un motore di ricerca i cittadini possono trovare il professionista abilitato  e a loro più vicino.

Perciò i liberi professionisti sono tutti inviatati a iscriversi al portale personalizzando il proprio profilo sul sito e tutti noi a dare ampia visibilità agli editoriali nei nostri luoghi di lavoro e nei social network al fine di sensibilizzare colleghi e pazienti. Le date previste per le uscite sul Corriere dell’Umbria sono: 11 – 14 – 20 – 28 Aprile, 6 – 12 Maggio.

Far parte di AIFI significa partecipare attivamente al miglioramento della nostra professione in moltissimi livelli: politica, formazione, management, comunicazione, marketing, etica… questi solo i principali. I dirigenti AIFI hanno la funzione di collegamento tra il territorio e la direzione nazionale, questo rapporto negli anni si è sempre più rafforzato grazie all’aumento degli iscritti e la conseguente possibilità di poter finanziare più concretamente la azioni di AIFI a livello politico e legale ed essere più presenti nel governo del sistema sanitario.

Il mandato nazionale termina con l’emanazione di importanti documenti associativi su acceso diretto, modelli organizzativi sostenibili e sviluppo delle competenze avanzate. Questi documenti sono la risposta tramite statement alle domande più frequenti dei colleghi e costituiscono il pensiero di AIFI condiviso, revisionato e votato in direzione nazionale con la partecipazione delle regioni e dei GIS. Saranno fonte di indirizzo per i futuri dirigenti associativi durante le interlocuzioni con le istituzioni, quali dirigenti e funzionari ministeriali, Assessorato e Università.

AIFI Umbria si rinnova e questo è il momento per chi ha idee o proposte nuove per migliorare la professione e i servizi dell’Associazione.

Vi aspettiamo!

Orario : 20.30

Sede: Studio di Terapia Manuale Physiologic,

          via della Tintoria n. 14 Perugia

 

AIFI Umbria

Ufficio di Presidenza