La schiena va a scuola – 2018


A.I.FI. Umbria ha il piacere di proporre presso gli Istituti di Istruzione primaria il progetto “La schiena va a Scuola: prime regole per rispettarla”.

L’iniziativa, che in altre Regioni ha riscosso numerosi consensi in termini di partecipazione e soddisfazione, rappresenta un’ottima occasione educativa per promuovere stili di vita corretti durante lo sviluppo, nonché possibilità di crescita professionale per ognuno di noi. Al fine di poter pianificare al meglio l’iniziativa e capire la quantità di richieste che possiamo soddisfare stiamo valutando il numero di forze da mettere in campo e pertanto, con la presente, vi invitiamo a valutare la possibilità di collaborare attivamente all’iniziativa come formatori. Il progetto prevede l’organizzazione di brevi incontri formativi con gli alunni delle scuole elementari che aderiranno all’iniziativa, durante i quali verrà presentato il materiale didattico messo a disposizione da A.I.FI. stessa.

L’assegnazione delle scuole aderenti seguirà un criterio prevalentemente (per quanto possibile) residenziale e perciò, l’iniziativa oltre ad essere un’occasione professionale e personale fuori dal comune, rappresenta anche un momento in cui incontrare i cittadini più vicini per parlare di prevenzione e fornire utili consigli.

Per conoscere meglio i dettagli sulle tematiche affrontate e su come partecipare è possibile contattare il collega Simone De Luca ai seguenti recapiti:

 

Cell:  339 5233994

e-mail:  simo927@libero.it