Nazionale Italiana Femminile di Sitting Volley svolgerà il prossimo ritiro nella Nostra Regione!


Gentili Soci,

siamo lieti di comunicarvi che la Nazionale Italiana Femminile di Sitting Volley – Pallavolo Paralimpica – svolgerà il prossimo ritiro nella Nostra Regione!

Dopo il quarto posto ottenuto ai mondiali disputati questa estate in Olanda, la Nazionale si sta preparando per i Campionati Europei che si svolgeranno in Ungheria a Luglio, dove la squadra cercherà di ottenere il “pass” per le Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Il Sitting Volley è uno sport altamente inclusivo, è uno dei pochi sport se non l’unico, che può essere praticato da persone con disabilità e non. Le regole sono pressoché le stesse della pallavolo. La differenza sostanziale sta nel fatto che si gioca da seduti, con una rete più bassa ed un campo è leggermente più piccolo. Nel campionato italiano la squadra può essere “mista”, ovvero essere composta tra atleti con disabilità e non. Tutti possono giocare a Sitting Volley, anche chi non ha mai praticato la pallavolo e la squadra nazionale si sta impegnando a reclutare ex pallavolisti che sono in corsi in disabilità.

AIFI Insieme alla FAIP – Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici – promuove cure riabilitative sempre più appropriate, anche nel trattamento degli atleti con lesione al midollo spinale. L’ingresso agli allenamenti è libero ed aperto a tutti per conoscere e vedere da vicino questo sport emergente.

Con la presenza del giovane collega umbro Mattia Pastorelli, fisioterapista della Nazionale Italiana Sitting Volley, avrete la possibilità di invitare i vostri pazienti, avere informazioni, di osservare voi stessi dal vivo gli allenamenti, e perchè no, anche provare !!

Il Sitting Volley può rappresentare una nuova opportunità per migliorare l’inclusione e la qualità della vita dei nostri pazienti!

Gli allenamenti si svolgeranno presso il centro FIPAV a Valtopina in Via Santa Cristina dal 19 al 21 Ottobre.

Gli allenamenti saranno Venerdì 19 pomeriggio ore 16:30-19, Sabato 20 mattina 9:30-12 e pomeriggio 16:30-19 e Domenica 21

mattina 9:30-11:30

 

Per maggiori info : Mattia Pastorelli 346.3942658