skip to Main Content

 scopri tutti i vantaggi per i soci AIFI per l’anno  2020      

scopri tutti i buoni motivi per iscriversi ad AIFI… maggiori info, clicca qui

Sistema unico di MAV e sostegno ai GIS –

per GIS FP, GIS FG, GIS TFTR e GIS Neuroscienze: sarà è possibile produrre, durante la procedura di iscrizione ad AIFI, un  MAV unico cumulativo delle scelte che il socio opererà all’interno della procedura (es. iscrizione ad AIFI + assicurazione + iscrizione a uno o più GIS). Questo sarà possibile, però, solo per chi rinnova l’iscrizione ad AIFI. Per i “nuovi soci” AIFI (chi non è mai stato iscritto dal 2014 ad oggi) si deve comunque fare la procedura di invio di titolo di studio e scheda di iscrizione prevista dal decreto rappresentatività e, quindi, la validazione della iscrizione non è contestuale alla generazione del MAV. “

ISCRITTI NELL’ANNO 2013/2019 

Per i Soci AIFI iscritti nell’anno 2013 fino al 2017 la modalità di rinnovo è semplice e veloce in quanto avviene con il solo pagamento della quota associativa tramite MAV senza la necessità di inviare documentazione alla propria Aifi Regionale.

Per generare il MAV elettronico gli iscritti nell’anno  riceveranno a partire dal 1 gennaio 2018 una mail personalizzata con un link al proprio MAV. ( La procedura è generata automaticamente, per questo chiediamo di controllare la propria casella di posta elettronica tra le mail in “entrata” e tra quelle in “indesiderate” prima di contattare l’Aifi Regionale).

In caso di mancato ricevimento di questa mail basterà accedere alla sezione “Tesseramento” del sito www.aifi.net attraverso la login e seguire tutta la procedura online oppure rivolgersi per assistenza alla propria Segreteria Regionale.

 N.B.: Soltanto nel caso in cui siano presenti variazioni o aggiornamenti dei dati forniti in precedenza si dovrà compilare il modulo che segue nella sezione relativa ai dati anagrafici o all’impiego ed inviarlo via mail o per posta alla propria aifi regionale o caricarlo in upload nel sito AIFI.

 ISCRITTI FINO ALL’ANNO 2012

Per i Soci AIFI iscritti fino all’anno 2012 che non hanno rinnovato l’iscrizione nell’anno 2013 e/o 2014 e/ 2015 è necessario compilare il modulo di iscrizione al completo con firma in originale e spedirlo all’indirizzo:

A.I.F.I. Regione Umbria

Via Tiberina 362/A – 05035 Taizzano di Narni (TR)

allegando:

  1. copia della carta di identità o del passaporto in corso di validità
  2. copia fotostatica del titolo o titoli di studio, ovvero in alternativa, del certificato con valore sostitutivo emesso dall’ente universitario che ha rilasciato il titolo con imposta da bollo se il titolo è stato conseguito dopo il 1 gennaio 2012
  3. copia dell’eventuale apertura di Partita Iva

ed effettuare il pagamento della quota associativa tramite MAV da generare iscrivendosi al sito www.aifi.net ed accedendo alla sezione “Tesseramento” seguendo tutta la procedura prevista .

NUOVE ISCRIZIONI

Per i nuovi iscritti la procedura è identica a quella appena descritta per gli iscritti fino all’anno 2012.

N.B.: L’iscrizione ad AIFI si perfeziona con l’invio della documentazione richiesta entro la fine dell’anno. La documentazione dovrà essere trasmessa una sola volta e sarà valida fino ad eventuale nuova richiesta. Il mancato perfezionamento comporta la mancata iscrizione all’associazione e le eventuali somme versate saranno trattenute quali spese amministrative sostenute.

ISCRIZIONI STUDENTI (ISCRIZIONE GRATUITA)

Gli Studenti iscritti al Corso di Laurea in Fisioterapia si iscrivono gratuitamente all’Associazione e per questo non viene generato alcun MAV, la richiesta di iscrizione ad AIFI consiste semplicemente nell’accedere al sito www.aifi.netiscriversi se non lo si ha già fatto precedentemente, accedere alla sezione “Tesseramento” e completare tutta la procedura online fino alla compilazione del modulo di iscrizione con firma in originale da inviare all’indirizzo suddetto allegando:

  1. copia del documento di identità
  2. copia del certificato di iscrizione al CdL nell’anno in corso
  3. copia del modulo di iscrizione all’AIFI Umbria con firma in originale

N.B.: per gli studenti il rinnovo dell’iscrizione negli anni successivi, finché sussiste la condizione di Studente, presuppone il completamento di tutta la procedura online con l’aggiornamento dei dati e l’invio di tutta la documentazione aggiornata.

 DETTAGLI PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA:

Il pagamento della quota associativa è possibile solo tramite bollettino MAV.

Il bollettino MAV può essere pagato:

  • gratuitamente presso tutti gli sportelli bancari sul territorio nazionale;
  • presso gli sportelli di Poste Italiane, di Sisal e di Lottomatica con l’applicazione di piccole commissioni;
  • on-line tramite il proprio internet banking (sezione bonifici e MAv) messo a disposizione dagli istituti bancari e da Poste Italiane;
  • con carta di credito sul sito scrignopagofacile.it con l’applicazione delle commissioni relative ai circuiti delle carte di credito.

N.B. L’iscrizione all’Associazione non termina con il pagamento della quota, ma solo dopo l’invio della documentazione alla sede regionale. Una volta che la Segreteria ha effettuato la verifica dei documenti inviati è in grado di accettare o meno la richiesta di iscrizione ed avviare, solo dopo questa fase, la generazione della tessera associativa.

Back To Top